Completando la registrazione a dott24 Lei avrà la possibilità di archiviare in forma digitale, su un un server accessibile via Internet, le informazioni relative alla Sua salute.
Le informazioni inserite su dott24 saranno archiviate in modo che sarà soltanto Lei a decidere chi potrà accedere al Suo fascicolo sanitario e quali informazioni potrà conoscere.
In riferimento allo standard internazionale HL7 sono stati definiti sei livelli di riservatezza delle informazioni, tra parentesi per ciascun livello vengono riportati degli esempi:
1) nessuna restrizione (dati anagrafici) |
2) basso (recapiti) |
3) normale (farmaci) |
4) moderato (indagini diagnostiche) |
5) riservato (diagnosi) |
6) strettamente riservato (abitudini sessuali, tossicodipendenze) |
Ai diversi tipi di dato viene assegnato automaticamente un livello di riservatezza, ma Lei accedendo al Suo fascicolo potrà modificare il livello di riservatezza per ciascuno dei Suoi dati.
Sono indicati come personale sanitario tutti coloro coinvolti nell'assistenza del paziente.
Sono quindi personale sanitario i medici di medicina generale (o anche chiamati medici curanti o medici di famiglia), i medici specialisti (tra i quali fisioterapisti, gli infermieri, i farmacisti etc.) e i medici (specialisti) responsabili di strutture sanitarie private. Troverà, dopo che si sarà registrato, all'interno del fascicolo l'elenco del personale sanitario abilitato ad utilizzare la piattaforma dott24.
Ad accedere al Suo fascicolo potranno essere soltanto i membri del personale sanitario che Lei avrà espressamente autorizzato (e richiesto come curatore di assistenza medica).
Si desidera informarla che il D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 ("Codice in materia di trattamento dei dati personali") prevede che tale trattamento sia improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti della persona. Ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. n.196 /2003, pertanto, Le sono fornite le seguenti informazioni:
|
È Sua responsabilità mantenere la segretezza dell'username e della password per accedere a dott24.
Si precisa che attualmente la piattaforma dott24 è ancora in una fase di sviluppo sperimentale e che sino al suo completamento le modifiche effettuate potrebbero involontariamente ridurre i livelli di sicurezza.
Per tale ragione non devono inseriti dati sanitari sensibili.
Accettando le seguenti condizioni, accetterai il fatto che il software in versione beta può manifestare una natura instabile e non è stato ancora provato o supportato in tutta la sua interezza. Acconsento al fatto che l'implementazione del software in versione beta debba essere limitata esclusivamente ad ambienti di prova e accetto le eventuali conseguenze.